E’ morto Lucio Dalla.

Lucio Dalla è stato in assoluto il personaggio e cantante italiano che ho più amato.

Non solo per Anna e Marco, 4 marzo 1943, Com’è profondo il Mare, Ciao e tante altre canzoni che ascolto sempre, tutti i giorni sul mio Ipod (che non aggiorno mai per pigrizia) nel mio tragitto casa-lavoro – lavoro-casa, sono particolarmente dispiaciuta per tutto il resto. Vado matta per la sua apparente follia, quel programma su Sky “Un angolo di cielo” che era intenso e sconclusionato come lui, dava l’idea di burlarsi di tutti (mentre tutti pensavano di potersi burlare del genere di uomo come lui).

Era il mio preferito in assoluto. Ma lo era proprio cazzo. Non pensavo si potesse provare vero dispiacere per la morte di una persona che non si conosce, invece si può. Eccome.

Aggiornamento: mi hanno chiamata in 10 come minimo per dirmelo. Anche gente che solitamente non sento, come se fosse morto un mio parente.

In pausa pranzo ero in un negozio di abbigliamento e una ragazza diceva all’altra che era morto Dalla (ed erano anche giovanissime)  e hanno detto qualcosa tipo, che peccato. Puoi dirlo forte. A Dalla vogliono tutti bene e si vede.

Poi nel negozio, dopo un brano  che non ricordo, è iniziata la canzone “O que sera” di Chico Braque e io mi sono sentita tanto malinconica, com’è normale che sia, ma è stato bello.

2 thoughts on “E’ morto Lucio Dalla.

  1. Viola ha detto:

    Ricordandomi di quanto ti era piaciuto a Sanremo, sono passata.
    Un abbraccio.

  2. bethmarch ha detto:

    🙂 pensa che qualche giorno fa avevo letto che si sentiva rinnovato e in forma a cantare con un ragazzo di talento giovane come Carone. Era una persona immensa. Un abbraccio anche a te.

Rispondi

