Dopo mesi lo incontra a una festa e guarda di striscio se l’altra è più fica.

Io mi ricordo bene quando guardavo sempre Mtv e lo guardavamo tutti Mtv.
C’era Victoria Cabello con i capelli corti sparati (che poi in quel periodo mi sono fatta pure io con risultati pessimi) e poi c’erano Kris eand Kris sempre con la pancia di fuori perché a metà/fine anni ’90 hanno iniziato ad andare di moda le pance di fuori e da li è partita la più grande paranoia mondiale femminile, avere la pancia piatta, che poi non è mica una cosa semplice.
E poi c’era Andrea Pezzi che faceva Kitchen che era carino come programma, e c’era brand new la sera con i video più strani e Bossari molto insipido ma un bravo ragazzo, e poi Camilla.
Io scoprivo le canzoni in questo modo allora, come molti, e conoscevo anche le canzoni che non mi piacevano tanto la televisione era sempre accesa e sempre su Mtv.
Poi io nella vita ho fatto anche altro oltre a stare a casa con la televisione accesa, come un po’ tutti, e alla fine pian piano è successo che questo Mtv se lo cagano in pochi.
Ora la musica la scopro a muzzo, così sull’internet, che poi è strano avere internet, uno non può più dire tipo “chissà che fine hanno fatto i Prozac +” perché basta che vai a vedere e poi lo sai.
Ma è bello o è brutto così? Io non lo so mica.
Beh dicevo che le canzoni le trovo un po’ su internet, un po’ leggendo giornali e via dicendo e poi ho scoperto Last.FM che è una specie di radio online ma molto di più, perché uno scrive per esempio Nick Drake, e loro ti mettono tutta la musica tipo quella (Nick Drake compreso) e così uno scopre pezzi nuovi, cose mai sentite.
Oggi sentivo questa canzone dei Cani e pensavo che se fossi una ragazzina la sentirei e mi piacerebbe e la scoprirei su facebook perché l’ha postato una mia amica per esempio e magari non saprei nemmeno com’è il video perché su you tube non c’è. Però che bel testo penserei lo stesso perché mica bisogna essere proprio adulti per capire le cose della vita.

Contrassegnato da tag , , , , ,

2 thoughts on “Dopo mesi lo incontra a una festa e guarda di striscio se l’altra è più fica.

  1. Ferro ha detto:

    Musica su MTV praticamente non ne esiste più. E last.fm è una specie di droga, specie se sei malato di statistiche come qualcuno di mia conoscenza, diciamo “un mio amico”.

    • bethmarch ha detto:

      🙂 Si Last.fm è veramente qualcosa di utile e fatto bene. E’, come dici tu, una droga perché scovare una bella canzone mai sentita prima è comunque piacevole ed evocativo.

Rispondi

