L’abito giusto nel momento giusto

Nella vita capita spesso di indossare l’abito bello nel momento sbagliato oppure viceversa di essere vestite di merda in un momento memorabilmente felice e candido.

E’ importante? Forse si, forse no. Gli abiti che indossiamo vogliono raccontare qualcosa di noi e questa è una considerazione che potrebbe farvi anche la Melissa Satta ospite dalla Barbara D’Urso quindi si può dire che è un concetto universalmente riconosciuto no?

Il matrimonio per definizione (non mia) dovrebbe essere un momento memorabilmente, felice e candido, un momento insomma dove si festeggia l’unione di due persone che si amano e che promettono di amarsi PER SEMPRE tipo, di aiutarsi, di non tradirsi e una serie di altre cose, quindi un momento dove si dicono tante castronerie tutte insieme, merita tutto il nostro rispetto.

E’ anche l’occasione giusta per indossare abiti particolarmente eleganti che altrimenti non avremmo occasione di mettere.

Non aggiungo altro però, ne ha parlato ampiamente ed in maniera direi scientifica Ma ti sei vista qui.

Io ho scelto per il matrimonio di una mia amica (23 giugno) questo abito di Moschino Cheap and Chic:

Abito Fronte

Ma soprattutto RETRO

retro dell'abito con adorabile fiocco

L’aneddoto legato all’acquisto di questo abito è il seguente.

Ci sono 3 stronze mie coetanee o poco più che entrano nella zona camerini, due di loro accompagnano l’amica che deve scegliere pure lei l’abito per un matrimonio.

La tipa si prova la qualsiasi (nel frattempo io che sono li con mia sorella e  pure io mi provo qualche abito senza però grande entusiasmo).

Le tre sembrano le sorellastre smorfiose di Cenerentola. Sono piene di borse, scarpe, pantaloni, orologi e occhiali pacchianamente griffati e hanno la faccia come il culo tant’è che la commessa che le sta seguendo (santa ragazza molto educata) inizia ad avere dei segni di insofferenza.

Bene, la tipa che si cerca il vestito per il matrimonio si prova questo vestito e non ci sta dentro ( il vestito veste tipo 38, la ragazza era più o meno una 42).

Mentre esco dal camerino dopo l’ennesimo vestito che non mi convinceva (ero anche contenta di cotanto involontario risparmio) vedo una delle due amiche con questo abito tra le mani e le dico: “scusa se la ragazza l’ha già provato e non va bene, posso provarlo?”  Lei “si ma prima lo provo io, poi se non mi sta te lo passo” io tranquillissimamente “ok grazie!”.

Ovviamente sapevo che non le sarebbe mai stato, infatti così è stato. Entro nel camerino per l’ultima volta io, piccola Beth rimasta piccina picciò per colpa del tifo, con le mie ballerine nere di zara comprate durante gli sconti a 9 euro e 90, e mi provo il vestito, perfetto. Esco e ci sono le tre spiacechiamarlecosì donne trasudanti cattiveria da tutti i pori e c’è anche mia sorella e dico solo che mia sorella se la rideva sotto i baffi.

L’abito mi ricorda, mooolto alla larga, questo altro vestito che è al posto numero 1 nella top five dei vestiti che vorrei :

Abito Sofia Coppola per Vogue

Abito Sofia Coppola per Vogue

 

Detto ciò, ho bisogno di sapere da voi due consigli due su scarpe, collana (il vestito chiusissimo davanti così tinta unita vuole collana io lo sento) e la schiena come me la copro che poi il prete si sente offeso e non mi imbocca con l’ostia?

Contrassegnato da tag , , ,

2 thoughts on “L’abito giusto nel momento giusto

  1. Ferro ha detto:

    Al massimo ti rincorre per riprendersela, ché ormai ti ha imboccato ed è troppo tardi.

  2. bethmarch ha detto:

    HAHAHA è vero cacchio il problema è il retro quanto hai ragione

Rispondi

