Chissà quante persone stanno nominando Audrey Tautou proprio ora (una quasi cit.)

Magari solo io.

Pensavo a questo abito che ha indossato a una prima(quella di Roma) del film su Chanel “Coco avant Chanel”.

Audrey Tautou con abito Phillip Lim

Ecco l’abito è ora disponibile su yoox, qui  ed è proprio lui. (Sulla rete lo danno di Miu Miu ma a me pare proprio lui anche dalla cucitura vai a capire questi qui si copiano tra di loro)

Abito Phillip Lim su Yoox

Aspetto che Federico Marchetti lo sconti di quel 40 per cento tipo anche se so già che arriverà un’altra prima di me che i soldi li caga e che se lo compra e ci fa le foto.

Poi un’altra cosa, questo pezzo qua di Alta Fedeltà che è la cosa (per me) che fondamentalmente rende rilevante il libro e il film, quando cioè lui chiede a Laura (che l’ha mollato e lui ci sta male eccetera) se è già andata a letto con Ian e le cose vanno così:

(…)

« No, Rob, non va affatto bene. Non va niente bene. È tutto una merda. »
« Ma passerà, vedrai. »
Scuote la testa, scettica. « Sono troppo stanca per questi ragionamenti, adesso. Lo so che forse è chiederti troppo, ma non andresti giù al pub a bere qualcosa con Dick e Barry mentre io qui sistemo un po’ le mie cose? Ho bisogno di pensarci, mentre lo faccio, e non posso pensare con te qui. »
« Non c’è problema. Ma posso farti una domanda? »
« Ok. Una. »
« Sembrerà stupido. »
« Non preoccuparti. »
« Non ti piacerà. »
« Dillo e basta. »
« È meglio? »
« Cosa? Cosa è meglio? »
« Beh, il sesso, immagino. Il sesso con lui, è meglio? »
« Dio santo, Rob. Davvero è questo che ti preoccupa? »
« Sì, naturale. »
« E credi che farebbe differenza in un modo o nell’altro? »
« Non lo so. » E davvero non lo so.
« Beh, la mia risposta è: non lo so neanch’io. Non l’abbiamo ancora fatto. »
Davvero?
« Mai? »
« No. Fin qui, non me la sono sentita. »
« Ma nemmeno prima, quando viveva al piano di sopra? »
« Oh, mamma mia, no. Vivevo con te allora, non ricordi? »
Mi sento un po’ in imbarazzo e non dico niente.
« Abbiamo dormito insieme, ma non abbiamo fatto l’amore. Non ancora. Però voglio dirti una cosa, con
lui il dormire è meglio. »
Sì! Sì! Che notizia fantastica! Mister Sessanta Minuti non ha ancora fatto partire il suo cronometro!
Bacio Laura sulla guancia e volo al pub da Dick e Barry. Mi sento come nuovo, anche se hon un vero e proprio Uomo Nuovo. Mi sento così meglio, che piglio e vado dritto a letto con Marie. (…)

Contrassegnato da tag , , , , , , ,

Rispondi

